CORSO CERETTA (O CERA)  BRASILIANA

Non perderai più nessuna cliente, anzi ti specializzerai in questa tecnica e potrai soddisfare una nicchia di clienti (spesso anche maschili) che difficilmente trova chi riesce a fare una epilazione davvero duratura e senza rischio di follicoliti.

La Ceretta Brasiliana è senz’altro un metodo di depilazione molto in voga, usato sopratutto per la zona bikini, poiché è un trattamento quasi indolore e che non lascia irritazioni.

Che cos’è la ceretta brasiliana?

Nata alla fine degli anni ’80 a Manhattan, negli Stati Uniti, la ceretta brasiliana o depilazione brasiliana viene ideata nel centro estetico “SPA J. Sisters International” delle sorelle Padhila, di origini brasiliane appunto, ed in pochissimo tempo si è diffusa in tutto il mondo. Corso cera ceretta brasiliana

Questo tipo di ceretta viene utilizzato principalmente per la depilazione dell’inguine e delle zone pubiche (la cosiddetta zona bikini), ma, essendo molto più delicata rispetto alle cerette tradizionali, è indicata anche per la depilazione di altre zone del corpo particolarmente sensibili.

La ceretta brasiliana è infatti molto richiesta sopratutto nel periodo estivo, in particolare prima di partire per le vacanze al mare, in modo da poter sfoggiare tranquillamente il proprio bikini senza nessuna preoccupazione. Corso cera ceretta brasiliana

A differenza delle cere tradizionali, la cera brasiliana non scotta e si può stendere a temperature molto più basse, ed inoltre non necessita di strisce per essere rimossa. Infatti, la cera, una volta fredda, si strappa come se fosse un cerotto e riesce così ad eliminare anche i peli molto corti.

Questo tipo di trattamento si presta particolarmente ad essere usato su pelli molto delicate e sensibili, oppure in presenza di follicoliti e peli incarniti superficiali. La cera a bassa temperatura riesce infatti ad “inglobare” il pelo senza attaccarsi alla pelle, evitando così traumi e limitando al minimo irritazioni ed arrossamenti.

Durata, costi e vantaggi della ceretta brasiliana

Ecco quindi i 6 principali vantaggi della ceretta brasiliana rispetto alla ceretta tradizionale:

  1. La ricrescita dei peli che appare più rallentata, pur variando da donna a donna, ma che si attesta tuttavia tra i 20 giorni e le 5 settimane,  i costi si aggirano attorno ai 15 euro per la zona bikini: quindi il primo vantaggio è che è piuttosto economica; sia per la durata che per il prezzo da pagare all’estetista.
  2. Una delle particolarità di questa ceretta è proprio quella che non occorrono strisce per effettuare la depilazione. Si tratta di una cera che va messa direttamente a contattato con il manto peloso per poi strappare via con un colpo secco e deciso, senza l’utilizzo delle strisce depilatorie.
  3. Il terzo vantaggio di questo tipo di cera è che può essere posizionata ovunque tu voglia, anche in zone dove è più difficile arrivare. Cosa che non puoi fare in presenza di strisce depilatorie semi-rigide di carta.
  4. La cera si attacca perfettamente al pelo e lo strappa via in un colpo. La tua pelle sarà liscia e senza irritazioni. Cera depilatoria ideale per pelli particolarmente sensibili. La ceretta brasiliana è specifica per i peli difficili, in presenza di follicoliti, e sulle pelli più sensibili, libera e rimuove con facilità i peli incarniti superficiali.
  5. Riesce a rimuovere anche i peli più corti, grazie alla elevata malleabilità del prodotto, che ingloba il pelo ma non si attacca alla pelle. Questa metodica si basa su cere a bassa temperatura che hanno la capacità di estrarre il pelo delicatamente più in profondità, in modo quasi indolore, risultando molto efficace per l’appunto anche sui peli più corti.
  6. Igienica al 100% ( se si decide di effettuarla presso l’estetista) il prodotto è monouso. Gli strumenti che si utilizzano sono: lo scaldacera, il pentolino per contenere la dose di prodotto necessaria, e la spatolina in legno per stenderla.

Se vuoi stare al passo con i tempi ed imparare questo nuovo metodo depilatorio, noi della Academy  abbiamo allestito  un corso ad Hoc per te.

Altre News

trucco fotografico corsi di aggiornamento gim international academy

Trucco fotografico non e' semplice makeup

Il trucco fotografico non è così semplice, sono tanti i piccoli errori e inesattezze che, una volta commessi, possono compromettere la buona riuscita del make-up. Scopriamo insieme qualche utile consiglio per un trucco per selfie e set fotografico da manuale, dalla base viso al trucco occhi e labbra.

L'Academy, Gim International

La Gim International Academy è la l’accademia nata per il perfezionamento delle tecniche per professionisti del settore. Dal 2005, anno della sua fondazione, coniuga le ambizioni di chi vuole lavorare nel mondo della bellazza con le richieste del mercato del beauty.
corso consulente di immagine gim international academy

CONSULENTE di IMMAGINE, chi è?

Il consulente di immagine è quella figura professionale che fornisce un servizio dedicato al miglioramento dell'aspetto attraverso il modo di vestirsi, muoversi, presentarsi.

BBGLOW - Miglioramento della texture

Il BB Glow è quel trattamento che consente di trattare ma anche di nascondere alcuni inestetismi presenti sul viso. Gli inestetismi del viso sono solitamente le rughe, l’invecchiamento cutaneo, le cicatrici causate dall’acne e il colorito spento.
Corso cera ceretta Brasiliana Gim International Academy

CORSO CERETTA BRASILIANA

Non perderai più nessuna cliente, anzi ti specializzerai in questa tecnica e potrai soddisfare una nicchia di clienti (spesso anche maschili) che difficilmente trova chi riesce a fare una epilazione davvero duratura e senza rischio di follicoliti.